Buon Natale da Seed Napoli

di

Gli ultimi incontri del progetto SEED Napoli, prima della pausa natalizia, si sono svolti all’insegna della solidarietà e della condivisione. Una vera e propria atmosfera di gioia che ha coinvolto adulti, bambini e ragazzi che partecipano alle numerose attività previste dall’azione progettuale.

A Montesanto, nell’ambito del percorso ‘Donne in gioco’, dedicato a giovani donne del quartiere e a un gruppo di mamme ucraine, è stata organizzata per tutti i bimbi che frequentano il laboratorio didattico creativo una festa con la partecipazione anche di Babbo Natale per regalare così ai bimbi e alle loro mamme un momento di serenità. “Le nostre mamme spesso non riescono garantire ai figli nemmeno il necessario – ha detto Valentina Varrella – responsabile delle attività didattiche e ricreative – è bellissimo vederle gioire e giocare insieme ai figli in un momento di serenità”.

A Ercolano, l’incontro di formazione dei genitori si è concluso con un brindisi e con l’augurio che il Natale possa portare un rinnovato entusiasmo per continuare a seminare gioia e speranza. “Non facciamo spegnere la luce della speranza – ha detto padre Pasquale Incoronato della Locanda di Emmaus – e continuiamo a svolgere sempre le nostre attività da innamorati e mai da abituati, come ci ha ricordato papa Francesco”. “Approfittiamo di questa esperienza – ha proseguito Maria Grazia Leone, referente del progetto Seed a Ercolano – per tessere relazioni sempre più significative”.

“L’augurio – ha sottolineato Lucrezia Scotellaro, presidente dell’Associone AssEpoché, capofila del progetto – per il santo Natale e per il nuovo anno che sta arrivando,  è che il calore e la forza della condivisione che stiamo vivendo in queste giornate di lavoro e di festa, sia come linfa che aiuti il nostro semino a germogliare sempre di più, nella nostra comunità, quella che stiamo creando intorno alle numerose attività che svolgiamo, e nei territori che ci ospitano”.

Regioni

Argomenti