Pronti al varo gli spazzamare di SalviAmo Nettuno
di hester
Quasi pronta la piccola flotta di spazzamare che opererà nelle acque dell’Area Marina Protetta Regno di Nettuno fra le isole di Ischia e Procida.
Presso i cantieri navali di Bellaria Igea Marina (Rimini) nei giorni scorsi sono state ultimate le prove in acqua, a cui hanno partecipato i rappresentanti della Associazione HESTER, proprietaria ed armatrice dei catamarani.
Le imbarcazioni, dotate di cestello di raccolta, provvederanno alla pulizia delle acque superficiali ed alla prevenzione dell’abbandono di rifiuti in mare da parte soprattutto dei diportisti “distratti”, nell’ambito del progetto “SalviAmo Nettuno”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD attraverso il Bando Ambiente 2018, e sviluppato da una partnership tra la Delegazione Campania di Marevivo – in qualità di capofila, e l’Associazione Hester, l’Unec – Unione nazionale enti culturali, la Società cooperativa Studio Erresse e l’Area Marina Protetta Regno di Nettuno.
Ti potrebbe interessare
SalviAmo Nettuno: 7 tonnellate di rifiuti raccolti in poco più di 3 mesi
di hester
In poco più di 3 mesi, quasi 90 giorni di lavoro sul mare e sotto il sole di Ischia e Procida hanno...
Arrivano i quattro mini spazzamare di Salviamo Nettuno
di hester
Si avvicina l’arrivo nelle isole di Ischia e Procida delle “sentinelle del mare”, i piccoli spazzamare acquistati da Hester APS nell’ambito del...
A SCUOLA DI MARE con SalviAmo Nettuno: sei istituti per le isole. L’educazione ambientale priorità per tutti
di hester
Nell’ambito del progetto SalviAmo Nettuno sta per prendere il via la seconda fase dell’educazione ambientale a distanza. Sotto la guida esperta degli...