Ambiente e cultura, il binomio perfetto per far decollare il turismo

di

Sta entrando nel vivo il corso di formazione gratuita per animatore culturale ambientale ACA organizzato da Ctg Turmed.

Durante i primi incontri si è parlato di come ambiente e cultura possano essere un volano per lo sviluppo e la crescita del territorio.
In che modo è possibile migliorare Pianura, il nostro quartiere? La cultura ci aiuta a orientarci tra le tradizioni e le diversità, può essere occasione di incontro, può collegare l’arte ai viaggi, farci scoprire nuove conoscenze attraverso la lettura. Una maggiore attenzione all’ambiente dal canto suo ci dice che occorre una riqualificazione non solo della nostra zona ma dell’intero pianeta, che bisogna rispettare l’ecosistema e la natura in generale ma anche che è necessario avere infrastrutture serie sul territorio che possano aiutare a ridurre l’inquinamento e migliorare la qualità dell’aria.

Il corso andrà avanti fino a giugno ed offre una serie di opportunità importanti, tra cui l’ottenimento del tesserino ACA riconosciuto a livello nazionale e l’opportunità di autoimpiego all’interno della rete Ctg Turmed in ambito turistico.

Per maggiori informazioni o per partecipare (ci sono ancora alcuni posti disponibili) è possibile scrivere a centroturisticogiovanileturmed@gmail.com oppure telefonare al numero 08118242273 dalle 9 alle 13.

Il progetto è finanziato nell’ambito del bando “Realizziamo il Cambiamento con il Sud” con il sostegno di Fondazione Realizza il Cambiamento, Fondazione Con il Sud e ActionAid International Italia E.T.S.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Una giornata alla riserva naturale degli Astroni

di

Re Generation Neet ha fatto tappa al parco degli Astroni per un’altra delle passeggiate territoriali previste dal progetto. I partecipanti, come sempre...

Corso di formazione ACA per giovani Neet

di

    Ctg Turmed organizza il corso di formazione gratuita per giovani NEET “Animatore Culturale Ambientale ACA”. Il corso offre una formazione...

Caccia ai tesori di Pianura

di

La IX Municipalità di Napoli negli ultimi due mesi si è trasformata in un campo da gioco per i partecipanti al laboratorio...