Ambiente e cultura, il binomio perfetto per far decollare il turismo

di

Sta entrando nel vivo il corso di formazione gratuita per animatore culturale ambientale ACA organizzato da Ctg Turmed.

Durante i primi incontri si è parlato di come ambiente e cultura possano essere un volano per lo sviluppo e la crescita del territorio.
In che modo è possibile migliorare Pianura, il nostro quartiere? La cultura ci aiuta a orientarci tra le tradizioni e le diversità, può essere occasione di incontro, può collegare l’arte ai viaggi, farci scoprire nuove conoscenze attraverso la lettura. Una maggiore attenzione all’ambiente dal canto suo ci dice che occorre una riqualificazione non solo della nostra zona ma dell’intero pianeta, che bisogna rispettare l’ecosistema e la natura in generale ma anche che è necessario avere infrastrutture serie sul territorio che possano aiutare a ridurre l’inquinamento e migliorare la qualità dell’aria.

Il corso andrà avanti fino a giugno ed offre una serie di opportunità importanti, tra cui l’ottenimento del tesserino ACA riconosciuto a livello nazionale e l’opportunità di autoimpiego all’interno della rete Ctg Turmed in ambito turistico.

Per maggiori informazioni o per partecipare (ci sono ancora alcuni posti disponibili) è possibile scrivere a centroturisticogiovanileturmed@gmail.com oppure telefonare al numero 08118242273 dalle 9 alle 13.

Il progetto è finanziato nell’ambito del bando “Realizziamo il Cambiamento con il Sud” con il sostegno di Fondazione Realizza il Cambiamento, Fondazione Con il Sud e ActionAid International Italia E.T.S.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Dalle melanzane alla marmellata, a Pianura si impara a dare vita a nuovi prodotti

di

Dopo le melanzane sott’olio, la marmellata di mele. La giornata del laboratorio di trasformazione prodotti ha riscosso ancora una volta un grande...

Una giornata nel verde del parco Virgiliano

di

Le passeggiate territoriali di Re-Generation Neet hanno portato i passi dei partecipanti sulla collina di Posillipo, a scoprire o riscoprire uno dei...

La selva di Pianura, uno spazio verde da salvare

di

Dopo la pausa estiva, sono ripartite le passeggiate territoriali alla scoperta degli angoli meno conosciuti di Pianura. Per l’occasione, Re-Generation Neet ha...