Partito il primo modulo sulla foggiatura al tornio

di

Al via le attività della scuola QuattroPuntoZero. Lunedì 5 giugno si è tenuta, la prima lezione del modulo “Foggiatura al tornio”.

Durante il corso, di 80 ore, i partecipanti avranno la possibilità di creare piccoli manufatti al tornio sperimentando le criticità, le complessità e le potenzialità creative ed espressive di questa particolare lavorazione.

Il modulo è condotto da Alessandro Strano. Palermitano e ceramista con oltre 30 anni di esperienza, è un maestro dell’arte ceramica e fondatore di “Studio Mud”.

Strano ha iniziato la sua formazione studiando e lavorando presso diverse scuole e laboratori, specializzandosi poi nella modellazione al tornio, strumento che richiede precisione e anni di pratica.

Dopo svariate collaborazioni con artisti locali e internazionali, Alessandro ha affinato il suo stile distintivo, che unisce l’estetica siciliana tradizionale al moderno minimalismo, ed è diventato maestro ceramista.

Per chiedere informazioni sugli altri moduli della Scuola è necessario compilare il form online.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

QuattroPuntoZero su Rai Radio 1

di

In occasione della “Giornata Europea delle Fondazioni“, dedicata al lavoro come chiave per favorire autodeterminazione e inclusione sociale, il coordinatore del progetto Simone...

Un’architetta con la passione per la ceramica: chi è Valeria Lo Giudice, la prima assunta nell’ambito di QuattroPuntoZero.

di

Il proprio nome e cognome nero su bianco, un contratto di apprendistato della durata di tre anni e la felicità di un traguardo raggiunto....

Partito il modulo sulle superfici decorate dell’architettura

di

Al via il secondo modulo della scuola QuattroPuntoZero. Sabato 17 giugno è partito il modulo “Conoscenza delle superfici decorate dell’architettura“. Il corso,...