20 agosto “Donne per le Donne”: sfilata di moda ecosostenibile e libera dagli stereotipi di genere

di

Caterina Pafundi, Responsabile per Differenza Donna del progetto VIOLETA, finanziato da Fondazione CON IL SUD, interverrà parlando del progetto all’evento “Donne per le Donne”, interamente dedicato alle Donne, alla Moda e all’Ambiente, che si terrà nel suggestivo e incantevole teatro scenografico delle Grotte di Pertosa – Auletta, il 20 agosto, alle 19,00.

Dalla collaborazione tra Fondazione Mida, il Centro Antiviolenza Aretusa del Consorzio Sociale S10 gestito dall’Associazione Differenza Donna e Stregatta Fashion, con il patrocinio della Comunità Montana, è nato l’evento “Donne per le Donne”.

Unendo le proprie mission nella riflessione comune dell’apporto rivoluzionario del femminismo nella moda ecosostenibile e libera dagli stereotipi di genere, domenica 20 agosto, donne comuni scenderanno in passerella e sfileranno con indosso i meravigliosi abiti eco-friendly e no size di Stregatta Fashion, alias Oriana Parrella.

Una serata unica, durante la quale saranno presentati abiti realizzati con stoffe e tessuti ecologici, realizzati con tecniche eco-sostenibili e tinti solo con colori naturali. Ma, soprattutto, abiti adatti a tutte le donne, a tutte le fisicità e che non hanno taglia, nell’importantissima ottica rivoluzionaria di abbandono dello stereotipico patriarcale del corpo taglia 40, a favore dello sviluppo di una moda che sia, per la donna, strumento di valorizzazione, benessere psicofisico e più completa libertà di essere chi si è.

Con l’occasione sarà possibile visitare, in notturna, le bellissime Grotte di Pertosa – Auletta e la serata sarà allietata da un finale aperitivo a km 0 organizzato dallo Speleo Bar, dove saranno serviti ottimi prodotti del territorio.

Per l’occasione sarà possibile visitare gratuitamente alle h 18.00 il Museo del suolo, seguire alle h 21.30 la visita in notturna delle Grotte di Auletta e Pertosa.

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Ultime news ed eventi in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

di

Grazie al sostegno di Fondazione CON IL SUD, il Centro Antiviolenza Leucosia, il Centro Antiviolenza Anna Borsa ed il Centro Antiviolenza Aretusa portano avanti...

Poste e Differenza Donna: una casa di emergenza a Salerno per donne che subiscono violenza

di

Nell’ambito del Progetto Violeta, finanziato da Fondazione CON IL SUD, è stato possibile avviare un progetto di gestione di una casa di...

Un importante momento d’incontro e di confronto con il Collettivo Lisistrata di Salerno

di

Il 12 aprile si è svolto un importante momento d’incontro e di confronto. Michela Masucci, Responsabile dei Centri Antiviolenza Leucosia e Anna...