20 agosto “Donne per le Donne”: sfilata di moda ecosostenibile e libera dagli stereotipi di genere

di

Caterina Pafundi, Responsabile per Differenza Donna del progetto VIOLETA, finanziato da Fondazione CON IL SUD, interverrà parlando del progetto all’evento “Donne per le Donne”, interamente dedicato alle Donne, alla Moda e all’Ambiente, che si terrà nel suggestivo e incantevole teatro scenografico delle Grotte di Pertosa – Auletta, il 20 agosto, alle 19,00.

Dalla collaborazione tra Fondazione Mida, il Centro Antiviolenza Aretusa del Consorzio Sociale S10 gestito dall’Associazione Differenza Donna e Stregatta Fashion, con il patrocinio della Comunità Montana, è nato l’evento “Donne per le Donne”.

Unendo le proprie mission nella riflessione comune dell’apporto rivoluzionario del femminismo nella moda ecosostenibile e libera dagli stereotipi di genere, domenica 20 agosto, donne comuni scenderanno in passerella e sfileranno con indosso i meravigliosi abiti eco-friendly e no size di Stregatta Fashion, alias Oriana Parrella.

Una serata unica, durante la quale saranno presentati abiti realizzati con stoffe e tessuti ecologici, realizzati con tecniche eco-sostenibili e tinti solo con colori naturali. Ma, soprattutto, abiti adatti a tutte le donne, a tutte le fisicità e che non hanno taglia, nell’importantissima ottica rivoluzionaria di abbandono dello stereotipico patriarcale del corpo taglia 40, a favore dello sviluppo di una moda che sia, per la donna, strumento di valorizzazione, benessere psicofisico e più completa libertà di essere chi si è.

Con l’occasione sarà possibile visitare, in notturna, le bellissime Grotte di Pertosa – Auletta e la serata sarà allietata da un finale aperitivo a km 0 organizzato dallo Speleo Bar, dove saranno serviti ottimi prodotti del territorio.

Per l’occasione sarà possibile visitare gratuitamente alle h 18.00 il Museo del suolo, seguire alle h 21.30 la visita in notturna delle Grotte di Auletta e Pertosa.

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“Ciò che di sbagliato ci hanno insegnato sull’amore” – Sabrina Frasca | TEDxSala Consilina

di

Differenza Donna, capofila del Progetto VIOLETA, finanziato da Fondazione CON IL SUD, in occasione dell’11 ottobre, Giornata mondiale delle bambine e delle...

Ultime news ed eventi

di

Nell’ambito del Progetto Violeta, il Centro Antiviolenza Leucosia ha potenziato la propria azione di sensibilizzazione, partecipando ad alcuni eventi sul territorio salernitano....

Un murales a Pontecagnano dedicato ad Anna Borsa, giovane donna vittima di femminicidio

di

Un murales a Pontecagnano per sensibilizzare la comunità e non dimenticare Anna Borsa, la giovane donna vittima di femminicidio nel marzo 2022....