Dal calcetto alla danza: al via i corsi di P.A.S.S.A.!

di

L’attività sportiva in città, promossa dal progetto P.A.S.SA! e sostenuta da Fondazione per il Sud, continua all’insegna dell’aggregazione nei quartieri di Bari.

Dopo gli open day che hanno visto la grande partecipazione dei più piccoli negli istituti Don Milani e Grimaldi-Lombardi, è arrivato il momento della partenza dei corsi, inaugurati il il 2 marzo 2022, sia negli istituti già citati che presso l’ASD scuola di ciclismo Franco Ballerini e la Polisportiva Renshi.

I corsi, destinati ai bambini quanto agli adulti, rappresentano un ulteriore tappa del progetto che intende rafforzare il senso di comunità attraverso la sana pratica sportiva, esortando i più giovani all’attività fisica, ma riportando anche i più grandi a riscoprire i benefici del movimento e dello stare insieme, i principi che animeranno i 36 mesi di attività previsti dal progetto.

Dal calcetto, al basket, dalla pallavolo al ciclismo fino alla danza e ai balli di gruppo, i corsi prevedono una scelta ampia che seguirà le inclinazioni e le attitudini di ognuno dei partecipanti, con l’obiettivo di costruire un nuovo tessuto sociale in cui l’aggregazione diventa un motore importante per la crescita dei singoli e della propria comunità.

Regioni

Argomenti