Sono tornati: Volontari attivi per il quartiere!

di

I nostri volontari, a mercoledì alterni, ripuliscono un pezzetto di quartiere. Li incontrerete per le vie di Brancaccio, attivi e positivi, per una Palermo più Green!

Da mercoledì 7 ottobre, dopo una pausa dovuta all’emergenza da Covid-19, riprendono regolari le attività di volontariato per la pulizia stradale che si svolgono nel quartiere Brancaccio a mercoledì alterni. Il gruppo di volontari è costituito dai volontari di Palermo Green e dai Volontari di Uniamoci Onlus, mirando a coinvolgere chiunque abbia voglia di dare il proprio contributo per migliorare il decoro del quartiere e sensibilizzare la comunità. Si impegnano nelle attività di pulizia anche alcuni volontari con disabilità, che con la loro collaborazione attiva si mostrano alla società come esempio di cittadini attivi e impegnati a migliorare situazioni di interesse comune.
Gli interventi dei volontari, che si susseguono ormai dal 2017, sono il risultato del Progetto Palermo Green, coordinato dall’Associazione Uniamoci Onlus e Finanziato con il sostegno di Fondazione con il sud; Il Progetto terminò a febbraio 2018 ma la motivazione dei volontari e il supporto di Uniamoci Onlus hanno fatto sì che le attività non si siano mai fermate.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Esplorare i sensi attraverso la natura

Il giardino sensoriale realizzato dai Volontari di Uniamoci Onlus è completo e fruibile dai bambini della Direzione Didattica Orestano di Brancaccio (Palermo)....

Se ci credi non ti arrendi

Se ci credi non ti arrendi! Loro lo sanno bene, loro che continuano ad incontrarsi e a contribuire alla pulizia del loro...