Sono tornati: Volontari attivi per il quartiere!

di

I nostri volontari, a mercoledì alterni, ripuliscono un pezzetto di quartiere. Li incontrerete per le vie di Brancaccio, attivi e positivi, per una Palermo più Green!

Da mercoledì 7 ottobre, dopo una pausa dovuta all’emergenza da Covid-19, riprendono regolari le attività di volontariato per la pulizia stradale che si svolgono nel quartiere Brancaccio a mercoledì alterni. Il gruppo di volontari è costituito dai volontari di Palermo Green e dai Volontari di Uniamoci Onlus, mirando a coinvolgere chiunque abbia voglia di dare il proprio contributo per migliorare il decoro del quartiere e sensibilizzare la comunità. Si impegnano nelle attività di pulizia anche alcuni volontari con disabilità, che con la loro collaborazione attiva si mostrano alla società come esempio di cittadini attivi e impegnati a migliorare situazioni di interesse comune.
Gli interventi dei volontari, che si susseguono ormai dal 2017, sono il risultato del Progetto Palermo Green, coordinato dall’Associazione Uniamoci Onlus e Finanziato con il sostegno di Fondazione con il sud; Il Progetto terminò a febbraio 2018 ma la motivazione dei volontari e il supporto di Uniamoci Onlus hanno fatto sì che le attività non si siano mai fermate.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Attiviamoci

di

La naturalezza di volersi rendere utili e la soddisfazione di dare un contributo concreto, è questo che spinge i nostri volontari in...

Il volontariato inclusivo che fa bene alla comunità

di

Del Progetto Palermo Green (conclusosi a Febbraio 2018) coordinato dall’Associazione Uniamoci Onlus e Finanziato con il sostegno di Fondazione con il sud,...