Concorso “Alla scoperta di Hera” rivolto agli studenti calabresi

di

Il Consorzio Jobel e la Direzione Regionale Musei Calabria promuovono per l’anno scolastico 2023/2024 la prima edizione del bando di concorso “Alla Scoperta di Hera”, rivolto agli studenti di ogni scuola secondaria di primo e secondo grado della regione Calabria. Il concorso – volto a sensibilizzare il mondo della scuola alla conoscenza del valore del patrimonio culturale e al rispetto, alla tutela e alla valorizzazione dello stesso – è suddiviso in due aree tematiche, al fine di abbracciare sia la branca degli studi umanistici, sia quelli scientifici: “Pitagora: Matematica e Scienza Artificiale” per la prima sezione, e “Storia e Archeologia” per la seconda.

L’obiettivo è stimolare la curiosità degli studenti, incoraggiandoli a esplorare e apprezzare le bellezze naturali e culturali circostanti. Gregorio Aversa, direttore del Museo archeologico nazionale di Crotone, sottolinea l’importanza del concorso nel promuovere la conoscenza dei musei tra gli studenti.

La premiazione avrà luogo a maggio 2024, e i vincitori riceveranno premi significativi. Il primo classificato di ciascuna sezione sarà premiato con 500 euro, mentre il secondo e terzo classificato riceveranno una targa di riconoscimento. Per ulteriori dettagli e per accedere al bando, è possibile consultare il sito www.jobel.org.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La mostra multimediale “Leonardo Da Vinci 3D” al Museo e Giardini di Pitagora

di

Il 22 marzo 2024, presso le sale del Museo e Giardini di Pitagora di Crotone, è stata inaugurata la mostra multimediale e immersiva...

Alla scoperta di Hera, dal Museo alla Colonna passando per la Via Sacra: visita guidata a Capo Colonna

di

Favorire la riscoperta della bellezza archeologica e paesaggistica di Capo Colonna: è questo l’obiettivo del Consorzio Jobel che, in collaborazione con la...