“Tu vali molto, e questo, è il tuo momento!”

di

Con queste parole del campione Oney Tapia, ospite a Magliano, abbiamo dato il via ufficiale al nostro “???????? ????? ??? ????????? ???” realizzato col sostegno di Fondazione CON IL SUD – Bando Sport: “L’importante è partecipare”
Un ospite eccezionale, l’atleta paralimpico italiano Oney Tapia specializzato nel lancio del disco e nel getto del peso ci ha accompagnato nella giornata di partenza di un progetto che vedrà susseguirsi nel nostro Parco della Scienza svariate attività non solo in ambito sportivo. La proposta di attività sportive si lega infatti ad un complesso programma di animazione territoriale e di educazione a stili di vita sani, che include la notte bianca dello sport, l’istituzione di un GAS, la realizzazione di un’arena cinematografica, i campi estivi e i gruppi di cammino con raccolta rifiuti.
Con questo progetto siamo sicuro che il Parco della scienza diventerà un luogo vissuto dai cittadini e dalle cittadine di tutte le età, generando incontri, occasioni di socialità e di integrazione.

 

Tapia, vincitore del bronzo alle Paraolimpiadi di Tokyo 2021, con la sua forza non solo muscolare ben rappresenta la capacità di sognare in grande e di non cedere mai alle difficoltà. Una grande lezione di determinazione e consapevolezza che ha molto compito i giovani studenti e le studentesse dell’?’???????? ??????????? ?? ???????? “?. ??????” che lo hanno incontrato e ascoltato insieme alla dirigente scolastica prof.ssa Natale Addolorata e agli assessori all’istruzione e allo sport ???? ??????? e ????? ??????.

La giornata di avvio di ???????? ????? ??? ????????? ??? è proseguita po nel pomeriggio, presso il cineteatro comunale “Lumiere” con la presentazione alla comunità locale insieme ai partner, al sindaco di Carmiano ?????? ????? e ai rappresentanti dell’amministrazione comunale.

SIAMO PARTITI DUNQUE ED ??? ????? ? ???!
?? ?????????? ????? ? ?????? ??? ??????̀ ?? ??????? ????? 9.30 ???? 17.00 ??? ?? ?????????? ???????? ?? ???? ????? ????????.

Regioni

Ti potrebbe interessare

APPuntamento con lo SPORT

di

Si terrà mercoledì 28 dicembre 2022 dalle ore 17.30 alle ore 18.30 presso la sala conferenze del Ce.F.A.S. – Centro di Formazione...

… una festa di fine Estate – 2022

di

Si terrà sabato 8 ottobre 2022 dalle 10.00 alle 12.00, presso il parco della Scienza sito in Via Arciprete Paladini 57, 73041...

TENNIS TAVOLO SALENTO – L’inclusione sociale attraverso il ping pong

di

Continua il viaggio alla scoperta dei Partner del progetto Magliano Sport and Community Hub. Iniziamo con farvi conoscere un’associazione che da oltre...