Migr’up: l’Unisannio incontra le Cooperative di Comunità

Le nascenti cooperative di comunità e quelle già nate  incontrano il prof. Giuseppe Marotta, Direttore del Dipartimento DEMM, i docenti Matteo Rossi,  Concetta Nazzaro, Angelo Riviezzo, per dare avvio a Migr’up, azione n.7 del Progetto “I Piccoli Comuni del Welcome”.

Migr’up è l’incubatore creato grazie al supporto dell’Università degli Studi del Sannio che favorisce la nascita delle cooperative di comunità, connettendo le strategie di welcome con un’azione complessiva di tutoring aziendale proprio per lo start-up di cooperative “miste”. Il supporto del Dipartimento di Economia, Management e Metodi quantitativi dell’Unisannio consentirà alle nascenti cooperative di elaborare business-plan realizzabili ed efficaci nei settori del welfare locale, servizi ecologici e commerciali di prossimità, manutenzione dei piccoli impianti wi-fi, agricoltura coesiva, artigianato e turismo sociale.

20 luglio (2)20 luglio20luglio

 

 

 

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK