L’EDUCAZIONE STRADALE SI FA IN BICI NEL PARCO

“Bambini in bici”, mercoledì 17 luglio 2019, alle ore 18.00, presso il parco di educazione stradale a Cropani Marina, esperti spiegheranno a bambini e ragazzi le regole per una guida sicura con la bici. Dopo la teoria, attività pratica all’interno del parco di educazione stradale con l’aiuto di un vigile urbano e di un carabiniere. Al termine si consegnerà una baby patente. L’evento è organizzato dall’associazione Ginevra in collaborazione con l’associazione Amici del tedesco.

Il parco di Cropani Marina, gestito dall’associazione Amici del tedesco, è nato un anno fa e si propone di educare, attraverso l’utilizzo di biciclette e mini car, bambini e ragazzi al rispetto delle regole del codice della strada.

Il parco è nato in un bene confiscato, grazie al sostegno di Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara. All’interno del parco c’è un percorso da seguire con tanto di cartellonistica, strisce pedonali, semafori ecc. Sino ad ora numerose classi, provenienti anche dal Nord Italia, hanno svolto attività di educazione stradale. Durante l’estate il parco si rivolge a famiglie e a gruppi che intendono effettuare in modo divertente attività di educazione stradale.

Il parco è a Cropani Marina, accanto la statale 106, in Contrada Nobile SNC. Le attività si svolgono ogni giorno, escluso il lunedì, quindi da martedì a domenica, dalle ore 18.00 alle ore 22.30.

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK