Il Festival Il Giullare al World Music Parshow a Mosca il 4-5 dicembre 2018

Il Festival Il 5b85dd785ff8b282655740Giullare sarà presente a Mosca il 4 e 5 dicembre 2018 all’interno del World Music Parshow: Festival Internazionale di Musica che viene realizzato in prestigiosi teatri moscoviti, come il Russian Army Theatre, il Variety Theatre, il Fedor Volkov Theatre (Yaroslavl), l’Ostrovsky Drama Theater a Kostroma, il Kaluga Drama Regional.

Un invito giunto grazie alla stretta sinergia e rete che, tra gli altri, in questi anni è stata creata con varie realtà, persone ed esperienze in Italia, tra cui due amici che fin dall’inizio hanno creduto nel nostro Festival: Paola e Angelo di Milano. A rappresentare il nostro Festival il Giullare, l’intera Puglia e l’Italia ci saranno Debora Di Cugno e Maria Rita Di Cugno, che da sempre hanno incantato nelle varie edizioni del Festival il pubblico con le loro voci. 

Il World Music Parshow nasce nel 2009 e festeggia quest’anno il suo decimo anniversario proprio come il nostro Festival Il Giullare! A Mosca si esibiranno artisti provenienti da 30 regioni russe e da 15 nazioni diverse: USA, Messico, Brasile, Perù, Granada, Rwanda, Marocco, Abu Dhabi, Islanda, Francia, India, Filippine, Cina, Australia e Italia.
Il Festival Il Giullare rappresenterà l’Italia con due artiste tranesi che in questi anni hanno coltivato con tenacia e sacrificio la passione per il canto: Debora Di Cugno e Maria Rita Di Cugno.

In questi anni Debora e Maria Rita hanno ricevuto diversi premi e partecipato a numerosi festival e concorsi e sono state tra le voci che il Festival Il Giullare ha avuto il piacere di valorizzare in molte sue edizioni attraverso diverse sinergie e contaminazioni con varie esperienze musicali provenienti da ogni parte di Italia: solo per citarne alcune Debora si è esibitIMG-20181123-WA0085a con Orchestra AllegroModerato di Milano, ha duettato con il violoncello di Chiara Pia Aurora, Debora e Maria Rita hanno cantato con il gruppo “I Sognatori” dell’ Acv Enzo Aprea di Atripalda, Maria Rita ha cantato accompagnata dalla chitarra di Michele Ungari, ha ricevuto il Premio Nazionale Il Giullare nel 2015, e ne potremmo raccontare tante altre.

Loro saranno le nostre ambasciatrici, le ambasciatrici di un’intera città, della nostra Regione e di tutta l’Italia, accompagnate in questa esperienza da chi ha reso possibile che si realizzasse: Paola Notti e Angelo Cerniglia, amici del nostro Festival da sempre e che credono nel nostro progetto tanto da segnalarlo a Gregory Mikaelian, direttore del World Music Parshow, che ha scelto di invitarci.
Avere avuto questo onore è un ulteriore segnale del grande potenziale che il Festival Il Giullare ha e che potrebbe avere se avesse il giusto sostegno pubblico e privato. Occhio a questa pagina e a tutti gli aggiornamenti su questa altra bella esperienza!

Regioni

Argomenti