SPORT E TEATRO – SABATO 23 LUGLIO

Un calcio oltre la barriera!

Festival de “Il Giullare” è anche sport!!!

Non può mancare nell’edizione di quest’anno lo spirito e la forza aggregante che lo sport dona a chi lo pratica.

In quest’ottica si svolgerà oggi sabato 23 luglio 2016 con inizio alle 17.30  presso il Centro Jobel il quadrangolare di calcio integrato “Un calcio oltre la barriera”, nel quale si sfideranno:

  • la Nazionale di calcio per persone con problemi di salute mentale,
  • l’A.S.D. Unione Italiana Ciechi di Bari,
  • la squadra di Dipartimento di Salute Mentale della ASL/BT,
  • una Rappresentanza Istituzioni e Giornalisti.

Anteprima ore 21.00: Premiazione Quadrangolare “Un Calcio Oltre la Barriera”


 

Ore 21.30 Spettacolo teatrale: Resistenti – Vola Pirata

“Resistenti. Vola Pirata” è un lungo viaggio alla ricerca del significato più profondo e nascosto del termine ‘resistenza’, viaggio che ha inizio fra le mura di un manicomio femminile e fine all’ interno della scatola magica del teatro, passando per importanti riflessioni storiche, ironiche gare fra poeti e momenti del vivere quotidiano. Ci saranno anche emozioni legate allo sport , con un toccante tributo alla poesia su due ruote di Marco Pantani: a lui è dedicato il sottotitolo, Vola Pirata; ci saranno anche riflessioni collegate all’ attualità ed alla visione della disabilità .

ssssIl tutto accompagnato da coreografie e musiche dal ritmo incalzante, da movimenti ripetuti come se fossero una ossessione e dalla ormai rinomata ironia con cui vengono affrontati i vari temi.

A cura della Compagnia Teatrale Mayor Von Frinzius Rosignano Solvay (LI)

Regia: Lamberto Giannini

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK