BLOW – defilèe spettacolo 19 luglio Piazza Duomo

E’ quasi tutto pronto per l’evento novità del Festival Il Giullare 2013 a Trani.

Nella splendida cornice di Piazza Mons. Addazzi sulla fiancata della Cattedrale di Trani andrà in scena un defilèe spettacolo in cui proveremo da abbattere un ulteriore barriera  quella dell’eleganza e della passerella.

blowUn defilèe che non ha il minimo scopo di vendere vestiti o abiti, ma ha la pretesa di raccontare una storia attraverso una “collezione” di abiti realizzati solo per questo evento dalle abili mani di alcune sarte della nostra città.

Il Giullare si affida a questo soffio (Blow) per raccontare con delicatezza e ironia, con musica e colori, la straordinaria forza della bellezza con la quale tutto si supera.

La serata sarà condotta da Marco e Chicco il duo comico che con grande sensibilità umana e con alte capacità artistiche ha ancora una volta accettato di condividere con Il Giullare un altro momento al servizio della cultura.

Ospite e madrina sarà Antonella Ferrari, nota attrice che ha vanta ruoli importanti da Centovetrine a Carabinieri, da La Squadra8 a Non smettere di sognare, autrice del Libro e successivo spettacolo “Più forte del destino” di cui ce ne regalerà un assaggio con un estratto dello spettacolo Sabato 20 luglio sulla terrazza di Palazzo San Giorgio a Trani.

Ad allietarci con la musica ci sarà il trio “Annarita Romito Jazz Fantasy Trio” di Bari.

Tra le tante e preziosissime collaborazioni del defilèe citiamo solo Alberto Corallo, che ha prestato la sua capacità artistica nel coordinare e costruire il defilèe, e Vito Gurrado di Bari, le cui sculture-gioiello saranno l’accessorio di prestigio degli abiti che sfileranno.

L’ingresso è previsto alle ore 21.00 e l’inizio della serata alle ore 21.30.

Regioni

Argomenti