Trani, parte il laboratorio teatrale “Il piccolo principe”

È partito il 20 marzo, all’interno del Festival Nazionale del Teatro Contro ogni barriera “Il Giullare”, il laboratorio teatrale facente parte del progetto “Il Piccolo Principe”, dell’A.T.A.D. Onlus – Il Pineto di Trani che fa parte della rete di progetto promosso dalla Fondazione Con il Sud, di cui è ente proponente l’associazione Promozione Sociale e Solidarietà del Centro Jobel.

Momenti di crescita e di svago faranno da palco ad un grande percorso fantasioso che diversi bambini affronteranno all’interno del 3° C.D. “Mons. Petronelli” di Trani. Dare la possibilità a tutti di liberare la propria espressività e migliorare la capacità di relazione tra le finalità del laboratorio. Il progetto “Il Piccolo Principe” ha già visto partire un corso di incisione, presso il C.D. “D’Annunzio” e a breve ne partirà anche uno di scenografia e abbigliamento scenico, destinato a gruppi di bambini con e senza disabilità.

Il laboratorio teatrale finirà il prossimo 29 aprile e produrrà uno spettacolo che molto probabilmente sarà messo in scena all’interno del cartellone del “Giullare dei Piccoli”.

Regioni

Argomenti