Anche nell’Hub vaccinale protagonisti i nostri volontari

di

Prosegue senza sosta ed in sempre più ambiti l’azione di solidarietà dei volontari di “HELP! Chiedici Aiuto”, progetto a cura di M.I.Cro. Italia ODV. Da qualche giorno sono impegnati nell’hub vaccinale istituito presso il polo fieristico della città di Gravina in Puglia e svolgono non solo attività di supporto a livello logistico ma anche dando un aiuto concreto aiutano nella compilazione della modulistica propedeutica alla vaccinazione.

Il momento storico che stiamo vivendo richiede un impegno sempre più incisivo da parte dell’associazionismo tradotto sotto forma di volontariato. Un aiuto che spesso aiuta a svolgere con più celerità ed efficienza delle operazioni importanti nel campo del sociale, una fra queste proprio l’operazione di vaccinazione.

Tantissimi i dati da controllare, immettere nel sistema, modulistiche da compilare. Ogni mano diventa decisiva per aumentarne l’efficacia degli hub che si traduce in pratiche vaccinali più celeri.

L’intera struttura progettuale di “HELP! Chiedici Aiuto” è basata sul ruolo fondamentale dei volontari perché fare volontariato permette di mettere alla prova sul campo i propri talenti, e di apprendere nuove competenze. Se si agisce insieme ad altri, come spesso capita, si possono mettere in comune le esperienze e imparare da chi già sa fare cose per voi nuove. Questa la nostra filosofia ed il nostro spirito di accoglienza e di servizio.

Tra i nostri volontari sempre più ragazzi. Una emozione vederli all’opera e straordinario comprendere come sono loro i primi bisognosi di attenzione ma nonostante tutto sempre al servizio del prossimo. Le nuove generazioni devono imparare il valore della gratuità e del servizio.

Il nostro progetto è questo, aiutare il prossimo fragile ricevendone, in cambio, insegnamenti che ci serviranno per il nostro futuro.

 

Regioni

Argomenti