La barriera blocca-plastica Halykòs a Ecomondo 2021
di marevivoagrigento
Come promesso, continuiamo il nostro impegno diffondendo i contenuti del progetto Halykòs, promosso da Marevivo e sviluppato con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, nonostante la sua chiusura formale, affinché i risultati raggiunti e le esperienze fatte nel corso della sua esecuzione possano divenire un esempio ed essere replicati.
Abbiamo ritenuto importante continuare a parlarne, partecipando a Ecomondo 2021, un evento che accomuna all’ambiente l’interesse della comunità civile, della ricerca, delle istituzioni e del mondo dell’impresa.
E’ così che la nostra barriera blocca-plastica, posta per due anni alla Foce del Fiume Platani bloccando tanti rifiuti, trova spazio nello stand del partner tecnico del progetto Castalia, società da anni impegnata nel pronto intervento nei disastri ambientali.
E’ possibile trovare informazioni sul progetto presso l’area condivisa con Castalia S.C.p.A. al PADIGLIONE B2 Stand 020, dal 26 al 29 Ottobre 2021. Oggi l’inaugurazione dello spazio fieristico alla presenza della presidente nazionale di Marevivo Onlus, Rosalba Giugni e del direttore tecnico della società, ingegnere Lorenzo Barone.
Ti potrebbe interessare
Continua la funzione blocca-plastica della barriera di Halykòs
di marevivoagrigento
In questi mesi in cui le attività dell’uomo sono state limitate a causa del lockdown, si è visto che la natura ha...
Concorso Marine Litter Art per Sebastiano Tusa
di marevivoagrigento
Mancano solo pochi giorni all’avvio delle attività della terza edizione del concorso di trash art di Marevivo. Tutto pronto presso l’Oasi di...
In Sicilia #l’ambientenonsiferma. Continua on-line il progetto Halykòs di Marevivo
di marevivoagrigento
Il lockdown, messo in atto a causa dell’emergenza mondiale Coronavirus, ha purtroppo messo da parte al momento alcune delle iniziative nelle quali...