Seminario online “Scuole Plastic Free e progetto Halykòs”

di

Nuovo giorno, nuovo impegno per Marevivo che la vede a fianco del mondo della scuola nel sostenere il percorso di educazione civica con metodologie trasversali più attive e coinvolgenti.

La materia, con una normativa già emanata l’anno scorso, è oramai divenuta obbligatoria ed ha introdotto nel percorso scolastico lo studio di contenuti ben definiti che ineriscono lo sviluppo sostenibile, l’Agenda 2030 e la cittadinanza attiva.
Il team degli insegnanti dell’Istituto Don Michele Arena di Sciacca incaricati dello svolgimento del modulo, coordinati dal dirigente scolastico Calogero Di Gregorio, in collaborazione con Marevivo, oggi hanno voluto promuovere un seminario informativo e di sensibilizzazione volto ad esaminare l’importanza che possono avere per l’ambiente i comportamenti corretti in materia di utilizzo della plastica monouso e più in generale di una più responsabile gestione dei rifiuti.

Gli interventi, utilizzando l’illustrazione delle attività del progetto Halykòs promosso da Marevivo con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, hanno fatto emergere il valore del contributo e dell’impegno personale per ridurre l’inquinamento e il degrado e tutti i vantaggi di natura economica e d’inserimento professionale che possono nascere da uno sviluppo più sostenibile del territorio.

Locandina seminario

In calce il servizio dell’emittente Rmk Sciacca.

https://www.facebook.com/rmksciacca/videos/4009161219096888

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK