HALYKÒS: CORSO PER EDUCATORE AMBIENTALE

di

Percorso di formazione per le figure da destinare alla promozione delle attività che saranno sviluppate presso la Riserva Naturale della Foce del Fiume Platani nell’ambito del progetto Halykòs

Titolo corso: HALYKÒS

Obiettivo del corso: Conoscenza della Riserva Naturale Orientata Foce del Fiume Platani, e acquisizione di competenze su tematiche ambientali e inquinamento, sull’attuazione e promozione di servizi ecocompatibili volti alla valorizzazione e fruizione della riserva e del territorio.

Ente: ASSOCIAZIONE AMBIENTALISTA MAREVIVO DELEGAZIONE PROVINCIALE DI AGRIGENTO – SICILIA. Progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD

Durata del corso e modalità d’attuazione: 60 ore (presumibilmente dal 5 al 21 Dicembre dal Lunedì al Sabato per 4 ore al giorno)

destinatari ammessi: 10 partecipanti di età compresa tra 18 e 39 anni

Sede del corso: Ribera (AG)

FINALITÀ DELL’INTERVENTO: La finalità principale dell’intervento è favorire dieci giovani nel processo di acquisizione e potenziamento di competenze professionali nel campo dell’educazione e della tutela  ambientale, dell’escursionismo e dello sport naturalistico per la promozione e valorizzazione di beni demaniali della Riserva naturale Orientata Foce del Fiume Platani. I suddetti corsisti saranno successivamente impegnati in altre azione previste dal progetto Halykòs  volte all’informazione e prevenzione dell’inquinamento e alla riqualificazione, valorizzazione e fruizione della RNO Foce del Fiume Platani con l’ottimizzazione e la promozione di nuovi servizi. 

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO: Soggetti in età lavorativa di età compresa tra 18 e 39 anni residenti in un comune della Regione Siciliana.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: La domanda di ammissione al corso deve essere redatta in carta semplice; il modulo è scaricabile qui Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

Saranno ritenute nulle le domande incomplete, prive di sottoscrizione o mancanti anche di uno solo dei documenti richiesti.La domanda dovrà pervenire presso la sede di Ass. Ambientalista Marevivo Delegazione Provinciale di Agrigento – Sicilia – Via Isola D’Elba, 13– 92100 Agrigento a mezzo posta (non fa fede il timbro postale e l’ente non si assume responsabilità per eventuali ritardi o disguidi postali) o a mezzo posta elettronica all’indirizzo agrigento@marevivo.it, improrogabilmente entro le ore 14.00 del 15 Novembre 2019. 

MODALITA’ DI SELEZIONE: La selezione sarà effettuata solo nel caso in cui il numero di candidati sia superiore ai posti disponibili.La selezione sarà articolata in una verifica dei requisiti minimi di ammissibilità, un colloquio individuale e la valutazione del possesso di altri titoli di studio o esperienze professionali certificate e coerenti con la figura in uscita, che per la determinazione del punteggio finale saranno considerati titoli preferenziali.La graduatoria degli idonei alla selezione sarà stilata sulla base dei requisiti posseduti e sull’esito delle prove di selezione.La data della selezione , se necessaria, verrà comunicata successivamente alla scadenza del bando. 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Ai fini del conseguimento del certificato di partecipazione, la frequenza è ritenuta obbligatoria. Il numero massimo di assenze permesso è pari a 30% delle ore complessive del corso.La partecipazione al corso è gratuita ed è prevista la dotazione di tutto il materiale didattico individuale, collettivo e di quello di consumo.

INDENNITA’ AI PARTECIPANTI: Non è prevista alcuna indennità o rimborso spese trasporto per il raggiungimento della sede formativa. 

CERTIFICAZIONE FINALE: Al termine del corso ai partecipanti sarà rilasciato un certificato di frequenza.

RIFERIMENTI: Per ulteriori informazioni contattare Ass. Ambientalista Marevivo Delegazione Provinciale di Agrigento – Sicilia : mail: agrigento@marevivo.it – tel. 3347059354

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK