Il “Terzo Paradiso” di Michelangelo Pistoletto reinterpretato da LAS-Land Art Salento

Un progetto molto importante ispirato da un’artista internazionale. Terzo Paradiso è un’altra delle 5 opere site specific di Public Scape Taranto.

Terzo Paradiso

L’opera, cofinanziata da ANCE Taranto e in collaborazione con la MAS Week, è una reinterpretazione del celebre simbolo del Manifesto del Terzo Paradiso scritto dall’artista Michelangelo Pistoletto nel 2003: il segno dell’infinito con due cerchi contigui a simboleggiare i due poli opposti di natura e artificio a cui viene sovrapposto un terzo cerchio centrale per rappresentare un ideale superamento del conflitto. Il Terzo Paradiso realizzato dal collettivo LAS-Land Art Salento sarà costruito con elementi naturali, canne intrecciate reperite in zona e lavorati dal collettivo di flower designer. Il Terzo Paradiso per Taranto si pone come momento di co-progettazione con le comunità e le maestranze locali, che nell’opera potrebbero trovare un momento di scambio e condivisione di saperi e conoscenza.

www.terzoparadiso.org

Bio 

LAS-Land Art Salento
Il Terzo paradiso sarà realizzato dal collettivo LAS- Land Art Salento, gruppo informale di professionisti che operano nel campo del flower design realizzando interventi di land art utilizzando materiali di recupero trovati in natura, come elementi lignei, elementi vegetali come paglie e fieno, elementi lapidei.

Fanno parte di LASAnna Albano, Antonella Crocianelli, 
Mauro Arnesano, Antonio Suppressa.

Regioni

Argomenti