All’Exmè sport, arte e musica

Maggio è stato per l’Exmè un mese di appuntamenti festosi che hanno coinvolto i giovani del quartiere di Santa Teresa a Pirri e le loro famiglie.
L’obiettivo è come sempre favorire l’aggregazione e incentivare attraverso lo sport, l’arte e la musica la coltivazione delle passioni dei ragazzi e aiutarli a crescere sereni. Inoltre vogliamo coinvolgere le famiglie in un’ottica di partecipazione sociale e di aiuto reciproco che costituisca una rete solidale tra gli abitanti del quartiere.

Sound of Pirri

sound of pirri
E’ il nuovo laboratorio che l’Exmè propone per creare una musica nuova e originale, partendo dai suoni raccolti dai ragazzi stessi nel quartiere.
I giovani si muovono insieme nel quartiere, guidati da un musicista professionista, per “catturare” voci, suoni, melodie che animano la vita quotidiana delle vie dove abitano. Tornati all’Exmè elaborano con strumenti e registrazioni ciò che hanno sentito, passando dall’ascolto alla composizione e creando così un originale e unico “Sound of Pirri”.

1′ Trofeo Città di Cagliari “Exmè Street Soccer”

Calcio
L’Exmè ha accolto il grande tifo per il Torneo di Street Soccer dedicato ai ragazzi dai 13 ai 16 anni e dagli 8 ai 12 anni.
Il torneo ha portato in campo i ragazzi che frequentano l’Exmè, i ragazzi delle comunità di accoglienza della zona di Cagliari e i ragazzi delle comunità sostenute da Domus de Luna. Le partite sono state non solo un successo di partecipazione, ma anche un esempio di conoscenza e integrazione tra adolescenti con storie, spesso difficili, alle loro spalle.

AperiAbbraccio.it con BokJom, Djapo e la gente di Santa Teresa

Bottega Nonna Tina
“La Bottega di Nonna Tina” è un NON negozio, posizionato nel cortile dell’Exmè, che consente a chiunque di scambiare oggetti e capi con altri che più gli piacciono.
La Bottega di Nonna Tina è diventata ancora più grande e con un vastissimo assortimento di abiti, calzature, attrezzature per l’infanzia, giochi e tanto altro.
Nonna Tina ha inaugurato la sua nuova bottega in compagnia delle associazioni BokJom e Djapo con un aperitivo offerto a tutti.

Regioni

Argomenti