A febbraio il corso sulle soft skills per le vittime di violenza
di portaapertacooperativasociale
A febbraio partirà l’azione di formazione alle vittime di violenza di genere, interna al progetto “Free.Da-Liberə dalla violenza”.
🌟Quest’azione, affidata al partner Consorzio Sol.Co. Nuoro con la collaborazione della capofila Porta Aperta-Cooperativa Sociale Onlus, è stata ampliata. Essa è, infatti, destinata a persone (quindi non solo donne) vittime di violenza di genere.
⚙️ Il primo corso che partirà sarà quello sulle soft skills: quelle competenze, non puramente tecniche, che ci consentono di affidarci alle nostre risorse personali, rafforzarle e ampliarle per riuscire a relazionarci nel miglior modo possibile con noi stessə, con ə altrə, col mondo in cui viviamo.
📌 Il primo territorio che ospiterà l’azione sarà la provincia di Sassari, pertanto ne saranno beneficiarə circa 20 persone in carico al Centro Antiviolenza di Progetto Aurora e al Centro Antidiscriminazione del Movimento Omosessuale Sardo, due Centri che collaborano già da tempo insieme e che hanno sede nella città di Sassari.
Lo stesso corso, come tutte le azioni, sarà poi svolto nella provincia di Nuoro.
👉 Seguiteci per saperne di più sul blog di Free.Da e sulle le pagine social e i siti web dei partner 😉