Ufficializzati lo slogan e il logo di Free.Da

di

🥁 Finalmente possiamo rivelarvi il logo e lo slogan ufficiali che accompagneranno la campagna di comunicazione di Free.Da 😃
Sono frutto di un percorso di sensibilizzazione sulle relazioni, svolto dall’équipe di Porta Aperta (la psicologa Giuseppina Milia, la pedagogista e mediatrice familiare Emanuela Bussu e l’educatrice professionale Annalucia Olmeo) con le alunne e gli alunni delle classi 4EA e 4EB del liceo Classico Europeo del Convitto Nazionale Canopoleno e scuole annesse (che hanno proposto diversi slogan) e delle classi IV e V sez. D, corso di grafica, del Liceo Artistico “F.Figari” Sassari (che hanno realizzato i loghi per il contest).
✅ Logo e slogan selezionati sono frutto di una scelta dei partner di Free.Da, rappresentano quindi un messaggio visivo e scritto che esprimono in particolare uno dei grandi obiettivi del nostro progetto: prevenire la violenza di genere attraverso la promozione di una cultura del rispetto e della parità di genere e fra partner che deve partire daə giovani.
🖌️Il logo scelto è stato realizzato da Gaia Capeccia, studentessa della IV D – liceo Figari.
🖊️Lo slogan è frutto dell’incontro fra due proposte espresse da sotto-gruppi appartenenti a entrambe le classi del Canopoleno e arrivate a pari merito, per cui abbiamo scelto di unirle insieme in: “Abbraccia l’ascolto, unitə nel confronto”.
⭐ Gaia è stata premiata con un buono da spendere in materiale utile al suo percorso nel settore della grafica, da spendere presso “Amra belle arti e decorazioni”.
⭐ I due gruppi che hanno espresso gli slogan da cui è nato quello definitivo, hanno ricevuto un buono da spendere presso la Libreria Koinè di Sassari.
⭐ A ciascunə degli studenti e studentesse partecipanti al percorso è stato donato un buono-film del Cityplex Moderno che vogliamo ringraziare per averci proposto un prezzo speciale perché sensibili al progetto Free.Da 🫶
Ma Free.Da non finisce qua! Tornerà al Canopoleno e al LIceo Artistico Figari con le attività rivolte a insegnanti e genitori e con tante altre azioni che saranno svolte nelle province di Sassari e di Nuoro.

Volete sapere quali? Continuate a seguirci sul blog, sui siti web e le pagine social dei partner del progetto!

Regioni

Argomenti