Free.Da incontra il Comune, i nidi e le scuole di Porto Torres

di

Vogliamo ringraziare il Comune di Porto Torres che ieri ci ha ospitato per presentare il progetto “Free.Da – Liberə dalla violenza”, agevolando l’incontro tra le operatrici di Porta Aperta, gli asili nido e gli Istituti Comprensivi n. 1 e n. 2 del territorio.
Un particolare ringraziamento va all’Assessora Simona Fois e al Dirigente Flavio Cuccureddu che, occupandosi entrambi di Politiche Sociali, Benessere, Istruzione e Pari Opportunità, hanno compreso l’importanza del Progetto e l’innovatività stessa delle azioni che guardano soprattutto ai più giovani, attraverso il coinvolgimento degli adulti di riferimento e della comunità educante.
Ieri si sono poste le basi per una collaborazione efficace con l’amministrazione e con gli enti di formazione del territorio che hanno risposto positivamente all’incontro 🙂

* L’incontro si inserisce all’interno dell’azione di “educazione” (ovvero informazione-formazione-sensibilizzazione) nelle scuole di ogni ordine e grado (dai nidi alle scuole secondarie di 2° grado) che vede attivi tre partner:
– Porta Aperta, capofila
– EduPê
– Movimento Omosessuale Sardo

Ricordiamo che fanno parte delle partnership anche:

– ANCI Sardegna
– Ordine dei Giornalisti della Sardegna
– NOI DONNE 2005
– Consorzio Sol.Co. Nuoro
– Università Di Sassari col Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali

Il progetto è sostenuto da:
– PLUS del Distretto di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino
– Unione di Comuni del Marghine

Regioni

Argomenti