Il team di Lapis incontra il territorio

di

E’ entrata nella fase operativa l’attività di conoscenza del territorio per il team di Lapis, il Laboratorio per la Promozione della Imprenditorialità Sostenibile, promosso dall’associazione Prometeo, sostenuto dalla Fondazione di Comunità Val di Noto. Il team è composto da quattro siciliani destinatari delle borse di studio promosse dal progetto. Dunque guidati da esperti tutor volontari potranno lavorare a proposte imprenditoriali innovative e sostenibili dal punto di vista economico, ambientale e sociale.

Patto di responsabilità sociale, incontro con il team di Lapis

Il team di Lapis nei giorni scorsi ha incontrato Renata Giunta e Vittorio Pianese, coordinatori e rappresentanti ieri del Patto di responsabilità sociale. Dunque la riunione si è svolta a Siracusa nella sede della Fondazione di Comunità Val di Noto. La sede ospita anche il team di Lapis. E poi l’incontro rientra nei focus di confronto che sta coinvolgendo i quattro vincitori delle borse di studio e alcuni attori del territorio. L’obiettivo è avviare collaborazioni finalizzate alla creazione di una progettualità condivisa sull’imprenditoria sostenibile.
Il patto di responsabilità sociale, avviato nei mesi scorsi, tra diverse realtà che operano in provincia. In particolare il patto è finalizzato tra l’altro a rilanciare l’economia del territorio in chiave green. E poi ad aumentare la coesione sociale e l’inclusione socio-lavorativa dei giovani e delle donne, promuovere investimenti che migliorino la qualità della vita.
Quindi il team darà il proprio contributo nell’ambito della ricerca e condivisione di dati sull’imprenditoria sostenibile.
Il gruppo è composto da Caterina De Benedictis ha 28 anni ed è di Siracusa. Da Giuseppe Grasso ha 29 anni ed è di Siracusa. Luca Carmelo Aiello, invece, ha 28 anni ed è di Mascalucia. Giuseppe Macca ha 29 anni ed anche lui è di Siracusa.

Regioni

Ti potrebbe interessare

I primi 100 giorni di Lapis

di

Il primo bilancio dell'attività di Lapis è stato presentato a Siracusa. Occasione per parlare di idee concrete, di futuro, innovazione, co-programmazione. Molte infatti le parole chiave che hanno accompagnato questi mesi.

Lapis, ecco i 4 giovani del progetto

di

Selezionati i 4 giovani che faranno parte del progetto Lapis per promuovere l'imprenditoria sociale e sostenibile. Il progetto Lapis è promosso dall'associazione Prometeo e sostenuto dalla Fondazione di Comunità Val di Noto.

Lapis, ecco il primo report

di

Presentato a Siracusa il primo report sull'attività realizzata dal team di Lapis. Un intenso lavoro di ricerca e di confronto con molti soggetti che operano nel territorio. A dicembre la presentazione pubblica del lavoro