Giornata in “dolcezza” aspettando il Carnevale

di

Oggi i ragazzi speciali del Centro di Solidarietà Don Mottola si sono cimentati nella realizzazione di un dolce tipico di Carnevale: la “‘Mpignolata”, attraverso una ricetta antica, senza lievito o altro, solo uova e farina.

Vi lascio immaginare la gioia e l’allegria dei ragazzi con le “mani in pasta”. Ognuno di loro ha dato il proprio contributo, impastando e formando gli sfilati  tagliandoli a pezzetti. Il tutto veniva sistemato nei vassoi, portati in cucina e fritti dai volontari.

A questo punto la “Mpignolata”, viene passata nel miele, messa in pirottini e spolverata con zucchero e cannella. A lavoro ultimato la soddisfazione dei ragazzi è palese nei loro occhi e anche nei nostri nel vedere la loro felicità.

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Musica, arte, tradizioni, dolci e tanto altro…

di

Nei vari momenti dell’anno come il Natale, il Carnevale, la S. Pasqua, la festa della Mamma ecc. I ragazzi del Centro si...

Mercatini di Natale 2022

di

Torna la magia del Natale a Tropea infatti anche quest’anno i Mercatini di Natale animeranno il centro della città. Dal 26 novembre fino...

Servizio di RAI 3 dedicato all’Oratorio estivo 2022 “Batticuore”

di

Di seguito sotto  troverete il servizio intero di RAI 3 dedicato al nostro Oratorio estivo 2022 ” Batticuore”. Buona visione!