“Campanari” di Pasqua

di

In una regione meravigliosa, quale è la Calabria per la Pasqua è d’obbligo fare i “campanari” da regalare ai parenti e agli amici, grandi e piccini. Di seguito la nostra ricetta realizzata con i nostri ragazzi “speciali”:

Ingredienti:

800 gr. di farina

150 gr. di zucchero

120 gr.di burro

160 ml di latte

2 uova

la scorza di un limone grattugiata

una bustina di lievito per dolci

confettini colorati e uova sode

 

Procedimento:

Su un piano mettere la farina, fare un pozzetto al centro mettervi il burro e scioglierlo con le mani; unire gli altri ingredienti e impastare il tutto aggiungendo il latte. Si dovrà ottenere un panetto omogeneo. Stendere il panetto e fare fare le forme desiderate, comprensive di uova e fasce di pasta disposte ad incrocio, mettere i confetti colorati a proprio piacimento. Adagiarle in una teglia  con carta forno e infornarle a 180 gradi fino doratura (15/20 minuti circa). Una volta freddi, sfornarli e farli raffreddare;  I vostri Campanari calabresi sono pronti!

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Insieme sosteniamo l’UCRAINA

di

I volontari dell’associazione “Centro di Solidarietà, Don Mottola” di Tropea, con a capo il suo Presidente Maria Rosaria Cortese, in questo momento...

“Le Pie” di Pasqua

di

“LE PIE” di Pasqua   INGREDIENTI: Pasta esterna: 1,5 Kg di farina 10 uova 250 gr di burro 400 di zucchero 2...

Servizio di RAI 3 dedicato all’Oratorio estivo 2022 “Batticuore”

di

Di seguito sotto  troverete il servizio intero di RAI 3 dedicato al nostro Oratorio estivo 2022 ” Batticuore”. Buona visione!