Campi scuola di Protezione Civile

14 giorni, 60 ragazzi, 15 volontari per i campi di protezione civile organizzati durante il nostro percorso progettuale “Insieme si può” sostenuto da Fondazione con il Sud.

Leggi di più...

Le attività hanno avuto inizio in due momenti diversi:  dal 20 al 26 luglio 2015 e dal 3 al 9 agosto. I ragazzi hanno svolto le attività presso il Polo logistico e Campo di Addestramento a San Vito di Montecorvino Pugliano , in provincia di Salerno.

I campi hanno visto la partecipazione di ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni del territorio seguiti dai volontari della Protezione Civile Bellizzi.

Sette giorni per ogni singolo campo dove i giovani hanno appreso, divertendosi, tante informazioni sul mondo della protezione civile.

Un percorso comunitario dove conoscere le tecniche di primo soccorso, le situazioni di emergenza e come muoversi in sicurezza durante terremoti o  alluvioni. Sono state realizzate attività di orientamento, utilizzo delle ricetrasmittenti e prove pratiche di spegnimento incendi.

Tanti poi i momenti comunitari con giochi all’aperto e di gruppo e le attività quotidiane di vita da campo.

 

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK