Le scuole di BIO.FOR.POLIS.

Le azioni previste dal progetto BIO.FOR.POLIS. vedono la partecipazione delle Associazioni partner e delle scolaresche. Il programma previsto per le scuole di ogni ordine e grado è molto articolato, andando dalla semplice visita in Foresta alla partecipazione attiva alle azioni. I ragazzi possono partecipare ai campi di inanellamento degli uccelli, costruire le cassette nido e i rifugi in legno, visitare i sottopassi, visionare le immagini foto e video prodotte dalle foto-video trappole, partecipare ai corsi di formazione ecc. I responsabili di BIO.FOR.POLIS. seguono gli allievi nella visita e forniscono tutte le informazioni generali sul sito e soprattutto sulle attività di progetto.

Già hanno dato il loro contributo alcune scolaresche e numerose altre si sono prenotate per la visita.

Ecco gli allievi del Liceo scientifico “Falcone” di Pozzuoli e dell’Istituto “Righi” di Napoli intenti nella costruzione delle cassette nido e rifugi per uccelli e mammiferi.

DSCN1883_1 DSCN1892_1 DSCN1901_1 ABA_8031 ABA_8008 ABA_8000 ABA_8020 ABA_8022

Regioni

Argomenti

BIO.FOR.POLIS – Tutela Ed Incremento Della Biodiversità E Dei Servizi Eco-Sistemici E Sociali Delle Foreste Nell’area Metropolitana Napoli-Caserta