STRATEGIE APPLICATIVE NEL LAVORO DI SQUADRA, IL SETTIMO INCONTRO FORMATIVO

Continuano gli appuntamenti con i seminari formativi “Strumenti e metodologie per il lavoro integrato degli operatori territoriali degli ambiti sociali A02 e A04 per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere”, azione prevista dal progetto Be Help-is, promosso dalla cooperativa sociale La Goccia di Avellino e finanziato da Fondazione con il Sud nel bando Donne 2017, volto rafforzare la rete antiviolenza presente sul territorio.

Lunedì 10 giugno, presso il centro sociale P. Campanello a Torrette di Mercogliano, dalle 15 alle 20 si terrà il settimo dei dodici incontri rivolti agli operatori che si occupano di sostenere e aiutare le donne vittime di violenza e i loro figli. L’obiettivo è quello di adottare procedure omogenee su tutto il territorio, potenziando le forme di assistenza, rafforzando i servizi e garantendo la formazione di tutte le professionalità.

Nel prossimo seminario dal titolo “Diffusione della buona prassi operativa e procedure attive del protocollo di rete”, si parlerà nello specifico della capacità di individuare e attuare strategie pratiche applicative nell’efficienza dell’equipe di lavoro e nel lavoro di rete, procedendo verso l’individuazione delle risorse dei singoli e del gruppo al fine di ottenere un’integrazione funzionale del lavoro di squadra.

Saranno le dottoresse Mariangela Fimiani e Roberta Rotundo ad effettuare la lezione circolare che prevede, come negli altri appuntamenti che termineranno il prossimo dicembre, simulazioni d’aula, esercitazioni e discussioni di gruppo e brain storming.

Regioni

Argomenti