Conferenza di presentazione del progetto Autonoma-mente

 

Si terrà giovedì 5 luglio alle ore 9:30,  presso i locali del Museo Archeologico di Gela, la conferenza di presentazione al territorio del progetto Autonoma-mente: percorsi e reti per Microimpresa, Inclusione Sociale, Legalità.

La conferenza sarà l’occasione per i partner di presentare le azioni del progetto Autonoma-mente, nato con l’obbiettivo di dare risposte concrete alle problematiche sociali e occupazionali del territorio.

Ad introdurre la conferenza sarà Luciana Carfì, in qualità di direttore del progetto.

Seguiranno gli interventi dei partner istituzionali

Angelo Fasulo (Sindaco di Gela) – Luigi Casisi (Sindaco di Butera) – Vincenzo D’Asaro (Sindaco di Mazzarino) – Francesco La Rosa (Sinadco di Niscemi) – Damiano Li Vecchi (Commissario Straordinario Provincia di Caltanissetta)

e della  Banca di Credito Cooperativo del Nisseno, con la presenza del Presidente Giuseppe Di Forti, che interverrà sul ruolo della banca a sostegno del territorio.

È prevista inoltre la presenza di Mons. Michele Pennisi, Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina.

La conferenza sarà l’occasione per compilare il questionario “imprenditori si nasce o si diventa?”, così da partecipare attivamente  alla ricerca sulla propensione imprenditoriale promossa dal partner progettuale Eures Group.

Regioni

Argomenti