Ciclopedalata Atellana: il progetto Atella in Bici inizia a pedalare

di

ciclopedalata

Sant’Arpino, 9.10.23 – La prima edizione della ciclopedalata Atellana, organizzata da Hard Bike Sant’Arpino, Associazione Sportiva Dilettantistica,  partner di progetto, ha dato il via alle attività più pratiche e divertenti. Una giornata di sport e svago che ha riscontrato un coinvolgimento straordinario, diventando un evento indimenticabile per tutti i partecipanti.

La ciclopedalata Atellana è stata la prima attività del progetto “Atella in Bici“, che mira a promuovere uno stile di vita sano e sostenibile attraverso l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto. L’entusiasmo dei partecipanti è stato palpabile sin dall’inizio, con un numero sorprendente di ciclisti di tutte le età e livelli di esperienza che si sono radunati per prendere parte all’evento.

La pedalata ha offerto ai partecipanti un percorso tra i due comuni coinvolti nel progetto, il Comune di Sant’Arpino e il Comune di Succivo, che appartenevano all’antica città romana di Atella.

Nel video un breve racconto della giornata di Patrizia D’Ambrosio docente di arte e immagine all’Istituto Comprensivo De Amicis di Succivo, Francesco Di Matteo di Hard Bike Sant’Arpino e del piccolo Nicola.

 

Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riservano le prossime attività di “Atella in Bici” e di continuare a pedalare insieme verso un futuro più sano e sostenibile.

Regioni

Ti potrebbe interessare

MooveMe presenta il progetto di mobilità sostenibile

di

Martedì 7 novembre, presso la suggestiva Villa Fernandes di Portici, si è svolto un convegno di grande importanza organizzato dai nostri cari...

Atella in Bici: La Bicipolitana, una strada verso il futuro sostenibile

di

L’incontro di Atella in Bici, tenutosi ieri 11 luglio, presso il Caffè Letterario Macrì di Sant’Arpino, ha segnato un momento costruttivo e...

Laboratorio di esplorazione urbana a Sant’Arpino

di

Si è tenuto sabato mattina il primo laboratorio di esplorazione urbana per la progettazione partecipata della “bicipolitana” atellana. Ad animare l’incontro gli...