Legami di ferro al teatro A Tamburi Battenti

LEGAMI DI FERRO 17 NOV jpeg

Beatrice è una donna appassionata e coraggiosa che ha compiuto un viaggio importante in Brasile per conoscere il ciclo del minerale di ferro e verificare il suo impatto sulle comunità dall’estrazione sino alla sua lavorazione nel quartiere Tamburi. Beatrice ci riporta il suo vissuto personale, la sua energia e la voglia di combattere. Accanto a lei, nel corso della serata, interverranno i membri della sezione ISDE Massafra, nell’ottica di integrare una importante riflessione sulla educazione sanitaria e sulla importanza della prevenzione. Inoltre, verranno illustrate le nuove iniziative del progetto A Tamburi Battenti legate alla promozione di un’alimentazione sana quale ulteriore forma di tutela della salute e del benessere.

L’iniziativa rientra nell’ambito della programmazione del nuovo teatro A Tamburi Battenti nei pressi della Parrocchia San Francesco De Geronimo, al quartiere Tamburi. Uno spazio di aggregazione sociale concepito nell’ottica di favorire l’incontro, la socializzazione e la riflessione su temi imprescindibili legati al rapporto tra ambiente e sviluppo a Taranto.
Il progetto A Tamburi Battenti è promosso dalla Caritas diocesana con il sostegno di Fondazione con il Sud .

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK