La comunicazione on line. Il nostro primo giorno di formazione_Progetto SFA Alice in Cammino

di

Oggi, 5 marzo 2019, giornata dedicata alla Formazione presso la sede di ComunicareilSociale.it.

Noi (Stella, Francesco, Emanuele e Natalia), siamo alcuni partecipanti dello SFA. 

Ma, che cos’è lo Sfa?

E’ un progetto sperimentale che si occupa della formazione  professionalizzante e delle autonomie, di persone che presentano disagi psichici e sociali.

Questo progetto sperimentale  sta dando a noi la possibilità di fare questa esperienza e di imparare a gestire un mini sito, mentre agli altri di iniziare nuovi percorsi professionalizzanti  (catering, informatica, scrittura, orientamento al lavoro e vari corsi di formazione) .

La gestione del mini sito, ci permetterà  non solo di condividere i racconti delle nostre attività   con voi, ma anche  di acquisire maggiore competenza e abilità dal punto di vista informatico, con l’augurio di poter trovare uno sbocco lavorativo. Il desiderio di tutti noi è di poter entrare in contatto con il mondo lavorativo e anche di poter conoscere gente nuova.

Noi siamo persone  con tanta voglia voglia di imparare e di entrare a far parte della società e,oggi è la dimostrazione di tutto ciò.

Dopo questa giornata iniziale riprenderemo il corso la prossima settimana e sarà una nuova occasione di confronto e alternativa alle attività che prima erano limitate alla sola struttura di Triggiano.

Stella, Francesco, Emanuele e Natalia.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

WORKSHOP “SERVIZIO DI FORMAZIONE ALLE AUTONOMIE (S.F.A.)”

di

WORKSHOP “SERVIZIO DI FORMAZIONE ALLE AUTONOMIE (S.F.A.)” SPERIMENTAZIONE DI UNA PRASSI INNOVATIVA DI INCLUSIONE ATTIVA MARTEDI’ 10 LUGLIO c/o CASAFAMIGLIA S.F.A. ALICE...

Tagliatelle…che passione!_Progetto SFA Alice in cammino

di

Non fa mai male esercitarsi un po’ con la manualità!!! Ecco perchè oggi i ragazzi di SFA sono alle prese con un...

SFA Alice in Cammino: per una prassi innovativa di inclusione attiva

di

    Una giornata intensa, quella vissuta il 10 luglio presso la casa famiglia Alice in cammino, dedicata al workshop di approfondimento...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK