Frittour alla Federico II: il food truck fa tappa alla Jobs Fair 2022

di

Insieme alla pizzeria Ermenegildo per un evento speciale dedicato all’orientamento al lavoro.

Continua il tour di Frittour, il progetto imprenditoriale nato all’interno del progetto Agrisocial Street Food. Dopo le sagre di Guardia Sanframondi e di Cusano Mutri, il food truck dei nostri ragazzi ha fatto tappa al nuovo Campus di San Giovanni a Teduccio della Federico II per la seconda edizione della Job Fair, il Career Day d’Ateneo dedicato all’orientamento al lavoro.

Migliaia i giovani federiciani che hanno partecipato all’evento, e tanti gli studenti, i recruiter e responsabili di aziende che sono passati nell’area food ad assaggiare il menù del nostro staff, che per l’occasione ha collaborato con gli amici della storica pizzeria Ermenegildo, presente da varie generazioni nel quartiere San Giovanni di Napoli, che ospita anche l’università dove si è svolto l’evento.

Un’esperienza che ha sicuramente arricchito i nostri ragazzi, impegnati in un tour gastronomico che vuole sì guardare lontano, con l’esplorazione di sapori e profumi diversi multiculturali, ma anche valorizzare le realtà locali e tradizionale della nostra terra. Soprattutto, lo staff dell’Ermenegildo ha saputo offrire ai nostri ragazzi un confronto concreto e istruttivo nella gestione del truck, delle tecniche di cottura e dei tempi di uscita delle pietanze. Tante le specialità preparate, tra crocché, frittelle, scagliuozzoli e ovviamente la classica pizza fritta napoletana!

L’esperienza alla Federico II rappresenta un altro importante tassello del percorso intrapreso con l’attività imprenditoriale di Frittour. Ma quali saranno le prossime tappe? Seguite tutti gli aggiornamenti sul nostro blog per saperne di più!

Regioni

Argomenti