Inizia l’attività imprenditoriale: Frittour a Vinalia, la fiera di Guardia Sanframondi

di

Dopo mesi di studio e di formazione, finalmente i partecipanti al progetto Agrisocial Street Food hanno dato il via all’attività imprenditoriale con il food truck di Frittour!

 

I partecipanti del progetto Agrisocial Street Food hanno preso parte alla XXIX edizione di Vinalia, rassegna enogastronomica di Guardia Sanframondi tra le più caratteristiche del beneventano, che si conclude oggi con grande successo in termini di affluenza e partecipazione.

Tante le presenze al nostro stand: i ragazzi hanno saputo mettersi alla prova giorno dopo giorno, costruendo una clientela affezionata e interessata non solo alla bontà del menù, ma anche alle finalità sociali del progetto.

I membri dello staff di Frittour hanno lavorato con cura e dedizione in tutte le fasi della giornata lavorativa, a partire dalla definizione del menù e alla preparazione della linea, fino ad arrivare al live cooking vero e proprio. Tra le specialità proposte, il tipico battilocchio napoletano, la classica montanara e la variante alla genovese, che ha incuriosito molti abitanti della zona. Importante anche la collaborazione dei partners Tobilì e Less, che hanno formato con i loro chef tecnicamente i membri dello staff per l’inizio di questa nuova avventura.

L’esperienza di questa settimana segna quindi l’avvio delle attività di Frittour, marchio di street food nato proprio grazie al progetto: un food truck in viaggio in tre regioni, Campania, Calabria e Puglia, per regalare un’esperienza culinaria, genuina e sana, coniugando la bontà della proposta gastronomica con le finalità sociali e inclusive di Agrisocial Street Food.

Un primo successo per i nostri ragazzi: quali saranno le prossime tappe di Frittour? Seguite tutti gli aggiornamenti sul nostro blog per saperne di più!

Regioni

Argomenti