La grande amicizia tra Antonio e Paolo, dalle difficoltà al riscatto umano

di

Momenti di condivisione durante l'housing sociale

Abitare le Relazioni è housing e co-housing sociale, fornisce cioè un tetto dignitoso, dà la possibilità a persone alla ricerca di riscatto di condividere le proprie esperienze di vita. Ma è soprattutto storie, umanità, vita.

Antonio e Paolo, ad esempio. Due percorsi di vita diversi, neanche tanti mesi fa si ritrovano in un dormitorio per senza fissa dimora, nella città di Foggia. Lì diventano grandi amici, si sostengono a vicenda senza farsi risucchiare dai grandi disagi della vita di strada. Tramite i Fratelli della Stazione poi, altra splendida realtà del territorio dauno, in prima linea da vent’anni quando si tratta di aiutare i senzatetto con cibo e soluzioni abitative, entrano in contatto con il progetto Abitare le Relazioni, sostenuto da Fondazione con il Sud.

Dopo un breve percorso conoscitivo e di accompagnamento con l’equipe che lavora al progetto, entrambi sono stati inseriti nel progetto di housing sociale. Adesso vivono in una casa dignitosa, condividendo le loro giornate e dandosi da fare. Inoltre, non hanno dimenticato i loro compagni di strada e continuano a dare loro sostengo e speranza.

Il riscatto umano, a volte, è a un passo da noi. Basta crederci!

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK