PROGETTO VI.VO. – INSIEME PER PREVENIRE – in collaborazione con l’AVIS comunale di Molochio

di

 

Conclusosi con successo l’evento organizzato dall’ Avis Comunale di Molochio in collaborazione con i volontari del progetto Vi. Vo. Vicinati Volontari sostenuto da Fondazione con il Sud che ha inglobato una campagna di prevenzione e screening sanitario tra le attività a favore dei nostri beneficiari
Il 27 aprile i nostri volontari hanno affiancato l’Avis comunale di Molochio effettuando un servizio di accoglienza e distribuzione campioni nelle farmacie aderenti per la prevenzione e lo screening contro il tumore del colon retto

 

-La testimonianza del nostro referente locale ed operatore Giuseppe Romeo

Sono felice e soddisfatto del traguardo raggiunto dopo l’evento del 27 Aprile. La prevenzione è davvero importante e Molochio ha risposto bene. Un successo portato a termine insieme alle associazioni aderenti ed agli oltre 30 volontari del progetto Vi. vo. sempre presenti. Per Molochio un ottimo risultato!
I volontari Giuseppe Malivindi e Giusy Petulla’ ci raccontano: ‘ riteniamo che l’esperienza appena trascorsa sia stata soddisfacente e soprattutto appagante. Qui a Molochio viviamo felici proprio per la prossimità creatasi tra la popolazione, dove amiamo convogliare pensieri ed azioni positive più che chiacchiere di cortile.
Ringraziamo Viviana Ambesi presidente dell’ Avis Comunale di Molochio per averci coinvolti in questa importante iniziativa, per la fiducia mostrata al progetto e per la reciproca stima nei confronti di tutto il nostro staff.
Una nota di apprezzamento va a Carmine Malivindi che ha presenziato e coordinato magistralmente l’evento con grande disponibilità e passione.

 

 

 

 

Regioni

Argomenti