Prosegue il 3° corso di equitazione “Vivere il tempo libero”

Dieci lezioni per imparare come prendersi cura di un cavallo, rompendo la diffidenza iniziale e instaurando con l’animale un rapporto di fiducia reciproca

Leggi di più...

Prosegue l’avventura (iniziata il 7 aprile scorso) dei ragazzi “speciali” coinvolti nel 3° corso di equitazione organizzato da AFAUP Monopoli per il progetto “Vivere il tempo libero”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito del Bando volontariato 2015 e patrocinato dal Comune di Monopoli.

Dieci lezioni di equitazione presso il maneggio di Vito Dimola in contrada Scarciglia per imparare come prendersi cura di un cavallo, rompendo la diffidenza iniziale e instaurando con l’animale un rapporto di fiducia reciproca.

VIVERE IL TEMPO LIBERO
“Vivere il tempo libero” è un progetto che vede impegnate le OdV di Monopoli – impegnate nel sociale – riunite in una sinergica rete di istituzioni, enti ed associazioni di volontariato affinché avvenga la creazione di duraturi momenti di inclusione sociale, ma soprattutto per diffondere buone pratiche in giovani affetti da disabilità per impiegare – nel migliore modo possibile – il proprio tempo libero.
AFAUP Monopoli è il soggetto capofila intorno a cui orbitano l’ANGSA Monopoli Onlus, l’associazione “Il Ventaglio”, Centro Arcobaleno, l’Associazione “Per loro disabili” e l’Associazione “Amici di San Salvatore” con il supporto dell’AVIS Sezione Comunale “A. Menga” di Monopoli e del Polo Liceale “Galileo Galilei”. Una rete che, tuttavia, va via via estendendosi: alla realtà si sono avvicinate anche l’Accademia Calcio Monopoli, l’AIDO sezione di Monopoli, il CSM Area 5 ed il Piano Sociale di Zona (Ambito di Conversano; Comuni associati di Conversano – Polignano a Mare – Monopoli; AUSL BA – Provincia di Bari).

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK