La Gazzetta del Villaggio 2: voce alle ragazze e ai ragazzi del Villaggio Dusmet a Catania

di

Riportiamo di seguito un secondo estratto de “La Gazzetta del Villaggio”, un giornalino on line realizzato dalle ragazze e dai ragazzi durante le attività estive all’interno del progetto “Villaggio Dusmet a Catania: sport per tutti”.

Oggi è il 25 giugno 2024 e siamo alla terza settimana di Grest! I reporter hanno intervistato tanti “grestini” con l’intento di scoprire cosa si aspettano dalla gita di domani, 26 giugno, alla pineta di Nicolosi.

La maggior parte di loro hanno già fatto almeno una volta la gita alla pineta negli anni scorsi e soltanto un ristretto numero è alla sua prima esperienza. Tutti hanno grandi aspettative, non vedono l’ora di giocare e passare del tempo con i loro compagni di avventura in mezzo alla natura. Molti di loro si aspettano che questa giornata possa essere un’occasione per poter fare nuove amicizie poiché ci ritroveremo tutti, sia grandi che piccoli, a giocare insieme per la propria squadra. A Lorenzo fa piacere vedere così tanti “grestini” in queste occasioni, soprattutto in questa esperienza che permette di conoscere e scoprire la natura e la fauna li presenti. Ha affermato che la gita alla pineta è proprio la sua preferita, perché ama la natura!

Oggi è il 27 giugno 2024 e siamo alla fine della terza settimana di Grest! I nostri reporter, a coppie, hanno intervistato animatori e compagni per scoprire come i nostri “grestini” hanno passato la giornata in mezzo alla natura.

Tra il grande gioco ambientato nel mitico racconto dell”Odissea, i giochi a stand e la passeggiata per raggiungere il belvedere, la giornata è trascorsa con divertimento e compagnia.

La maggior parte dei ragazzi hanno preferito il grande gioco, altri  la passeggiata per il bel panorama e altri ancora  l’ora del pranzo per il momento di unione e condivisione che si è formato tra i compagni. La maggior parte, tra animatori e grestini intervistati, hanno confermato la classifica: i coraggiosi meritavano proprio il primo posto!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Spazio al gioco per nuovi piccoli oratoriani del “Villaggio Dusmet” a Catania

di

Il gioco è un’attività imprescindibile per i bambini, in quanto permette loro di sperimentare, di imparare a conoscere se stessi e il...

Prima il dovere e poi il piacere: doposcuola e sport per tutti!

di

Il nuovo anno scolastico è ormai cominciato da un po’, e con esso anche le aule dell’Oratorio San Filippo Neri di Catania...

Ogni giorno nuove attività per animare il Villaggio Dusmet a Catania

di

L’oratorio è il luogo dove principalmente si svolge il Grest. Il nostro oratorio ha tanti spazi che permettono di fare tutte le...