VERDEMENTE al parco SOSIO

di

Nell’ambito delle giornate della NormoDiversAbilità, giorno 26/08 al parco SOSIO di Prizzi abbiamo fatto vivere ai ragazzi una bellissima giornata dedicata al verde ed alla solidarietà.
Dopo l’accoglienza e la merenda, immersi nel verde e nel fresco, i numerosi bambini presenti hanno giocato, e, accompagnati dal dott.

Eugenio Milonis, si sono avvicinati alle asine ed hanno interagito con loro. Pausa pranzo all’insegna del buon cibo locale. Alla ripresa, i volontari della rete Verdemente hanno aperto il laboratorio di onoterapia, accompagnando i diversamente abili nelle attività con le nostre asine. Sorpresi da un improvviso temporale, abbiamo avuto solo il tempo di costruire delle simpatiche “orecchie” d’asino, a ricordo di questa bellissima esperienza. Ringraziamo per la loro partecipazione le associazioni Non più soli di Santo Stefano di Quisquina, Comunità della Speranza Onlus con i ragazzi di Nemo e Marlin di Lercara Friddi, Uniti verso la meta Onlus di Ventimiglia di Sicilia e La terra nelle nostre mani di Bagheria.

 

UFFICIO STAMPA MISCELARTI

 

 

Regioni

Argomenti