8 Marzo 2021 – “S.A.L.V.A.” le Donne

di

In occasione della “Giornata internazionale della donna” vogliamo offrire a tutte le donne che si sentono intrappolate in una relazione che le opprime e le deprime, un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro.

Vivere con un uomo che dice di amarci ma ci isola, ci controlla, ci maltratta, ci fa sentire perennemente inadeguate e colpevoli non è un destino al quale non si può sfuggire.

Si può dire di no, si può dire basta, si può decidere di voltare pagina.  È l’unico modo per indurre anche lui a prendere consapevolezza e a liberarsi dai suoi demoni”. Le donne sono forti e si sostengono rispecchiandosi l’una nella forza dell’altra. Alziamo la testa e guardiamo lontano! Abbiamo una vita da vivere.  Andiamole incontro !

Il progetto SALVA, sostenuto da Fondazione con il SUD nonostante l’emergenza sanitaria COVID-19 continua le sue attività a sostegno di tutte le donne che subiscono violenza, attraverso gli sportelli attivi, le consulenze, gli alloggi e le borse lavoro.

La campagna di sensibilizzazione vedrà protagoniste 3 donne e 2 uomini che hanno prestato la propria immagine per dire “no” alla violenza. Le frasi scelte sono tutte state estrapolate dai racconti diretti delle donne che, dopo percorsi difficili, sono riuscite ad uscire dalla spirale della violenza grazie al sostegno del progetto SALVA.

 

Regioni

Argomenti