Il gelato della felicità
di fondazionedicomunitadelsalento
Il brutto periodo dell’emergenza sanitaria dovuta al dramma del Covid19 ci ha rallentato, ma adesso siamo pronti per questo straordinario evento, l’apertura della prima gelateria sociale del Salento!
La Fondazione di Comunità del Salento, capofila del progetto Ri-Partenze in Salento, aprirà il prossimo sabato 6 giugno i battenti di Defriscu – Gelateria Sociale in Via Palmieri 69 a Lecce. Subito dopo l’Arco di Trionfo, meglio noto come “Porta Napoli”, in prossimità del Teatro Paisiello e all’ombra del barocco, o prima dello “struscio” festivo, sarà possibile degustare il nostro gelato della felicità. Il progetto nasce dalla collaborazione di vari partner sociali e tecnici che mirano a reinserire lavorativamente giovani e meno giovani più sfortunati del nostro territorio, all’interno di attività produttive legate alla nostra tradizione salentina. Sarà nella nostra prima realtà che potrete assaggiare un gelato artigianale fatto con materie prime di primissima qualità e dall’origine naturale, etica, ma soprattutto con un forte sapore… sociale!
Il progetto sostenuto da Fondazione Con il Sud, Caritas Italiana e Fondazione Prosolidar permetterà a quattro persone di lavorare con la dolcezza e farvi provare i nostri fantastici gelati. Vi aspettiamo per l’apertura della nostra gelateria, mi raccomando senza assembramenti e mascherine alla mano!
Ti potrebbe interessare
Il gelato della felicità è servito
di fondazionedicomunitadelsalento
“Possiamo essere orgogliosi di questo straordinario risultato”, queste sono state le parole della Presidente della Fondazione di Comunità del Salento Ada Chirizzi, il...