Crotone, una giornata di spiritualità per i careviger del Progetto Respiro

di

Caregiver di Crotone al monastero della Carmelitane a Capo Colonna

Sabato 26 luglio, il Movimento Famiglie Autismo ha organizzato una giornata speciale per i genitori caregiver e i loro bambini, nell’ambito del progetto Respiro promosso dalla Cooperativa Sociale Coriss e sostenuto da Fondazione CON IL SUD. La mattinata è stata suddivisa in due tappe: una colazione insieme e un incontro di preghiera e silenzio presso il monastero delle Carmelitane di Capo Colonna, a Crotone.

Una giornata di preghiera e spiritualità per i caregiver di Crotone

La giornata è iniziata con una colazione conviviale da McDonald’s, dove genitori e bambini hanno potuto condividere momenti di gioia e allegria insieme. Un’opportunità per rompere l’isolamento e sentirsi parte di una comunità solidale.

La seconda tappa ha portato le famiglie presso il monastero delle Carmelitane a Capo Colonna, un luogo suggestivo con un bellissimo giardino. Qui, i partecipanti hanno potuto “respirare” l’aria spirituale del silenzio e della pace, trovando un momento di riflessione e tranquillità. Le suore Carmelitane hanno accolto e ascoltato i genitori e i bambini, offrendo loro un meraviglioso incontro di preghiera e canti.

Un’esperienza che ha toccato le anime di queste famiglie, spesso prese dalle difficoltà quotidiane nella gestione dei figli con disabilità, un piccolo stacco dalla realtà. Un’opportunità di ossigenare cuore e mente e ritornare alla vita quotidiana più carichi, forti e fiduciosi. Un’esperienza che ha dimostrato l’importanza del supporto spirituale e della comunità per chi di occupa di persone disabili.

Il Movimento Famiglie Autismo desidera esprimere la sua gratitudine alle suore Carmelitane per l’accoglienza e la condivisione di questa esperienza spirituale per i caregiver di Crotone: la loro presenza e il loro sostegno sono stati fondamentali per il successo di questa giornata.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Caregiver, al via le attività del progetto Respiro

di

Migliorare la qualità della vita dei caregiver di persone con elevato bisogno di cura (anziani, disabili e minori con autismo), offrendo loro...