Presentazione “Dallo scatto al progetto” con Marialilia Brando e Stefano Schirato @Officine Gomitoli

Cosa si vuole dire con una foto?

Cosa comunicano le immagini che tutti i giorni vediamo intorno a noi?

Cos’è la fotografia?

La macchina fotografica è uno scrigno colmo di potenzialità. Può essere utilizzata per documentare, o come un formidabile strumento attraverso il quale esprimere la propria creatività; per arricchire l’esperienza dello spazio, o come un modo di indagare e reinterpretare la realtà.

Di questo, di come la fotografia sia oggi il nostro “terzo occhio” e di come tutti usiamo la macchina fotografica come fosse una lente d’ingrandimento sul mondo si è parlato alla presentazione del laboratorio di fotografia “Dallo scatto al progetto”, ideato da Marialilia Brando e Stefano Schirato.

In una presentazione partecipata e condivisa con i ragazzi e le ragazze interessati/e al laboratorio si è parlato di come la fotografia possa essere un bell’esercizio per i/le giovani, ormai abituati a consumare e vivere gli spazi con frenesia…un modo per scoprire e scoprirsi…per soffermarsi e andare oltre…per acquisire consapevolezza…per mostrarsi e mettersi in gioco…un mezzo ed uno strumento capace di coinvolgere ed entusiasmare anche chi, con altri linguaggi, è più in difficoltà.

Appuntamento a venerdì h. 15:30 – 18:30

#OfficineGomitoli

IMG_8594 IMG_8598 IMG_8600 IMG_8604 IMG_8606 IMG_8610 IMG_8611 IMG_8612 IMG_8614 IMG_8616 IMG_8619 IMG_8620 IMG_8621

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK