Censimento del cervo sardo 2022

di

La Fondazione WWF Italia, in collaborazione con la Fondazione Domus de Luna, organizza un grande evento di interesse faunistico sul territorio della Riserva WWF di Monte Arcosu (Uta, Cagliari): il conteggio del cervo (Cervus elaphus corsicanus) con il metodo del bramito.

Il conteggio si svolgerà di notte dalle ore 19:00 alle ore 21:00 nei giorni 16 e 17 settembre e sarà aperto a tutti gli appassionati (esperti e non) maggiorenni che vorranno fare una splendida esperienza di carattere scientifico e culturale.

I volontari potranno aderire al censimento affiancando, per una o due notti, operatori esperti nelle operazioni di conteggio, attraverso l’ascolto delle tipiche vocalizzazioni dei maschi adulti in amore.

COME PARTECIPARE
– La partecipazione all’evento è possibile previa iscrizione attraverso la scheda di adesione.
– La scheda di adesione dovrà essere compilata in ogni sua parte; il file rinominato con
cognome e nome dovrà essere inviato al seguente indirizzo di posta elettronica:
cervoforestamontearcosu@gmail.com.
– Si chiede cortesemente, al fine di poter organizzare al meglio il monitoraggio, di inviare le schede di partecipazione entro il giorno 11 settembre 2022. Le schede pervenute dopo tale data, non verranno prese in considerazione.

Scarica il regolamento (pdf) »

Scarica la scheda di adesione (pdf) »

Regioni

Ti potrebbe interessare

Estate all’Oasi del Cervo e della Luna

di

L’estate dell’Oasi si colora dei toni della sera. Vi aspettiamo per escursioni guidate ed eventi speciali al fresco dell’imbrunire. Ogni giovedì di...