Convegno I percorsi di accompagnamento e sostegno all’autodeterminazione e all’autonomia economica delle donne che hanno subito violenza
lunedì 7 luglio alle ore 10.00 a Palazzo Comitini si svolgerà il Convegno dal titolo “I percorsi di accompagnamento e sostegno all’autodeterminazione e all’autonomia economica delle donne che hanno subito violenza: i progetti V.I.T.A. e L.I.L.L.I”.
Il convegno sarà occasione per raccontare le attività svolte all’interno di due progetti ( V.I.T.A. – Violenza verso le donne e Iniziative Territoriali di Autonomia e L.I.L.L.I. – Libere di scegliere, Libere di essere accolte, Lìbere di Lavorare) a favore dei percorsi di autonomia delle donne vittime di violenza.
I progetti hanno in comune lo stesso ente finanziatore, Fondazione con il Sud, e tra i numerosi partner anche la Città Metropolitana di Palermo che ospiterà i lavori mettendo a disposizione la Sala Martorana di Palazzo Comitini.
Verrà presentata la Rete di organismi pubblici e privati che si è formata a sostegno dei percorsi di autonomia, le procedure concordate e Spazio GAIA, Coworking per le donne della città di Palermo che ha ospitato in questo anno tutte le attività del progetto.