Sai di cosa si tratta?

Cosa significa essere ingannata, sequestrata, stuprata, schiavizzata, sfruttata sessualmente?

È questa la domanda al centro della campagna di comunicazione “Sai di cosa si tratta?”, realizzata da Arci Salerno nell’ambito del progetto Libere Tutte!.

Un racconto in pillole dei mille aspetti e dei mille risvolti di un fenomeno atroce, che coinvolge ogni anno – sotto i nostri occhi – milioni di donne.

Al centro della campagna, una serie di foto – card infografiche e un videoclip (del brano del cantautore Francesco Di Bella, “Stella nera”).

Protagoniste delle foto e del videoclip, otto ragazze vittime di tratta, otto giovanissime donne che hanno subito in prima persona l’orrore dello sfruttamento sessuale. Nei loro occhi, nelle loro mani, nelle cicatrici sul loro corpo, tutto il dramma di un’esperienza terribile, una prigionia fisica e morale che lascia un segno indelebile nella vita delle vittime.

Il materiale dell’intera campagna “Sai di cosa si tratta?” è stato prodotto da Valentina Gaudiosi e Angelo Cariello dell’agenzia di comunicazione La Balena, con il coordinamento di Arci Salerno, capofila del progetto.

L’intera campagna è consultabile sul sito www.liberetutte.it


 

 


 

 


 

 

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK