Conferenza chiusura progetto

Il progetto biennale IO COME TE. PERCORSO DI INTROSPEZIONE SOCIALE CONTRO LA VIOLENZA – vincitore del bando per Reti di volontariato 2015 di Fondazione con il Sud, giunge a conclusione, nella bella cornice del Salento Rainbow Film Fest, CineLab Bertolucci, Manifatture Knos, Via Vecchia Frigole ,36, Lecce

Venerdì 29 marzo, infatti, alle ore 19.00, Incontro di chiusura del progetto, con riflessioni, testimonianze e feedback.

Seguirà, alle 19.30, la presentazione del libro NATA PER TE, di Luca Mercadante e Luca Trapanese, Ediz. Einaudi, sul percorso di un padre single e gay verso l’adozione di Alba, bambina con la sindrome di Down,una storia che ha commosso l’Italia intera e di cui ci parlerà proprio Luca Trapanese, il papà.

NATA PER TE chiude, quindi l’ultima azione del progetto – DIRITTI E RIVOLUZIONE. Quando il cinema incontra la realtà – curata da LeA-LiberamenteeApertamente, partner di progetto, che ha visto, in apertura del festival arcobaleno il 28 marzo la rassegna cinematografica “Corti Ribelli” – corti che indagano il tema della violenza sulle relazioni.

Il progetto IO COME TE. PERCORSO DI INTROSPEZIONE SOCIALE CONTRO LA VIOLENZA, si chiude, così dopo un lavoro intenso durato due anni che ha coinvolto , con Agedo Lecce capofila, una rete di associazioni : AnywayAccessalento, LeA-LiberamenteeApertamente, Lila Lecce, Philos, Randage, Fratres, Amnesty Lecce, Polis Aperta, il CAV SanFra , volontari, scuole, dirigenti, docenti , studenti, professionisti che a vario titolo hanno collaborato al progetto e alle sue azioni, ospiti e gruppi di lavoro e staff di eccezione. IO COME TE ha avuto l’adesione del Comune, dell’USP, della rete READY e la preziosa collaborazione del CSVSalento.

“Con profonda gratitudine -afferma la presidente di Agedo Lecce, associazione capofila – ringraziamo tutt*coloro che hanno collaborato alla ideazione, alla realizzazione e alla riuscita del progetto, soprattutto le associazioni, per il grande impegno di squadra che, attraverso la riflessione, la narrazione, l’incontro, il confronto e la testimonianza fondamentale del volontariato, ha perseguito l’ambizioso obiettivo di un lavoro in rete per la prevenzione e il contrasto ad ogni tipo di violenza. Un grande ringraziamento va naturalmente a Fondazione con il Sud che ha creduto e sostenuto questo bellissimo progetto”.

Regioni

Argomenti