Fase2 Covid-19 il Parco della Salute raddoppia la sua offerta

di

Più di 350 bimbi, ragazzi e persone con disabilità, con accompagnatore, hanno fruito ad aprile del parco intitolato a Livia Morello. Nella volontà e la necessità espressa da tante famiglie di dare continuità al servizio, il parco del foro italico di Palermo, a partire da martedì 5 maggio dedicherà loro le mattine. Il luogo accessibile gestito da Vivi Sano Onlus continuerà ad essere un’oasi per la disabilità per garantire l’accudimento e il rispetto delle esigenze dei soggetti più fragili che alle volte possono essere anche quelle del “contatto sociale” espresso involontariamente da alcuni di loro che soffrono di un gap intellettivo. Anche chi abita in provincia finalmente potrà fruire del servizio.

Sempre a partire dal 5 maggio il pomeriggio e la domenica mattina i bimbi, tutti, con accesso contingentato, potranno giocare con i genitori fruendo del campo polisportivo, del percorso bici/educazione ambientale, dell’area verde relax. Ragazzi e giovani potranno tornare a fruire singolarmente della palestra a cielo aperto del parco, le famiglie potranno prendere un po’ di aria buona in sicurezza sotto lo sguardo vigile degli operatori di Vivi Sano Onlus e di 50 volontari delle associazioni partner del parco che inviteranno gli utenti ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni del DPCM. Il parco verrà organizzato in più di 10 microaree. Ogni area avrà un tempo massimo di utilizzo.

Prenotazioni, esclusivamente per le persone con disabilità, al 334 8703074 o inviando una mail a info@vivisano.org

I recenti servizi dei TG nazionali sul Parco della Salute, buona pratica durante la Fase 1:

https://video.sky.it/news/cronaca/palermo-il-parco-della-salute-aperto-a-bimbi-disabili/v588783.vid

http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a1c094be-0a63-46d8-bbfd-80595ecfe496-tg1

 

www.parcodellasalute.it   •   www.vivisano.org

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK